Accenture Management Consulting Talent Game 2011

Official Website:
https://microsite.accenture.com/management_consulting_careers/Pages/consulting_in_italia.aspx

Descrizione:
Dopo il successo della prima edizione nel 2010,Accenture ripropone il Management Consulting Talent Game, torneo di business sviluppato su un’applicazione web-based utilizzabile da qualsiasi computer connesso ad Internet, dove ogni giocatore si sente parte del management di un’azienda e compie scelte strategiche e operative all’interno di mercati simulati basati su modelli economici realistici.

A chi è rivolto:
La partecipazione è aperta agli studenti del primo e secondo anno della specialistica, a oltre sei mesi dal conseguimento della laurea, provenienti dalle facoltà di Ingegneria, Informatica, Economia, Matematica, Fisica e Umanistiche di tutti gli atenei italiani.

More info:
Il compito di ciascun partecipante è quello di individuare e attuare le migliori strategie per massimizzare gli obiettivi di efficacia ed efficienza aziendale, al fine di aggiudicarsi la prima fase della competizione con le altre aziende presenti sul mercato virtuale.
I vincitori della sessione on-line accederanno alla finale del torneo, questa volta lavorando in squadra presso gli uffici Accenture di Milano, supportati da alcuni professionisti.

Premi:
I finalisti hanno la possibilità di effettuare un’interessante esperienza formativa e di orientamento professionale attraverso uno stage retribuito in progetti Management Consulting, eventualmente indirizzato
alla realizzazione della tesi.
Una volta ultimato lo stage di almeno tre mesi, al conseguimento della laurea, viene valutata la possibilità di assunzione.

Per partecipare:
Invia subito il tuo curriculum vitae
a moc.erutnecca|maet.gnitiurcer#moc.erutnecca|maet.gnitiurcer, specificando la media degli esami sostenuti, le motivazioni che ti spingono a partecipare a questa iniziativa e indicando il riferimento TG nel subject dell’email. La data di scadenza per candidarsi è il 14 aprile 2011. Seguirà una fase di valutazione delle candidature ricevute, nella quale il curriculum accademico e la motivazione saranno gli elementi principali che determineranno la scelta dei giocatori.
Se sarai selezionato, riceverai un’email con le indicazioni per iniziare a giocare.
La prima parte del torneo si svolgerà a maggio, mentre a giugno si svilupperà la seconda fase della gara, che terminerà con la premiazione dei vincitori, nel corso di un evento organizzato presso gli uffici Accenture di Milano.

(this page contains info taken from the official website)

Add comment

Add a New Comment
or Sign in as Wikidot user
(will not be published)
- +
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License