Samsung Young Design Award 2010

Official Website:
http://www.samsungyoungdesignaward.com/

Description:
Tema del SYDA 2010 è la progettazione di nuovi prodotti industriali digitali che stimolino, attraverso il divertimento, comportamenti sostenibili in qualsiasi ambito.

Noi ti suggeriamo tre contesti che riteniamo interessanti:

  • nel tempo libero (shopping, attività ricreative, vacanze, etc.)
  • nelle attività di tutti i giorni (adozione di uno stile di vita attivo a basso impatto energetico)
  • nelle attività sociali collaborative (gruppi di acquisto solidale, feste di vicinato, condivisione di cose e spazi esistenti, verde di quartiere autogestito, negozi multifunzionali, etc.)

Identifica un problema significativo legato al tema; studia questo problema in profondità; crea un prodotto digitale divertente che abbia un impatto ambientale e sociale significativo, attraverso un'esperienza quanto più godibile per l'utente.

Requisiti per partecipare:
L’edizione 2010 di Samsung Young Design Award è un’importante occasione di crescita e di formazione che Samsung, con il patrocinio di un soggetto di primissimo piano nel settore come l’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), vuole offrire a tutti gli Young Designer delle scuole di design in Italia.

Nello specifico, l’iniziativa è rivolta a tutti quegli studenti, italiani e stranieri, che al momento dell'iscrizioni risultino iscritti ad un corso di design di livello universitario o post-universitario (o equiparati) in territorio italiano.

Anche gli studenti di architettura e di altre facoltà possono misurare la propria creatività e il proprio talento con il tema scelto per l’edizione di quest’anno, a condizione di risultare iscritti ad un corso che ricada sotto i seguenti indirizzi:

  • product design;
  • industrial design;
  • interaction design.

E' possibile partecipare al SYDA 2010 sia individualmente che come membri di un gruppo: in entrambi i casi tutti i partecipanti saranno tenuti ad allegare alla propria scheda di iscrizione un certificato di frequenza, che attesti la loro corrispondenza ai requisiti stabiliti per il concorso.

Prizes:
Premio speciale: 15000 €
1° classificato: 5000 €
2° classificato: 3000 €
3° classificato: 2000 €

(this page contains info taken from the official website)

Add a New Comment
or Sign in as Wikidot user
(will not be published)
- +
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License