Accenture Talent Game

Official Website:
http://careers3.accenture.com/Careers/Italy/Cosa-Facciamo/Consulting/Management-Consulting/Talent-Game.htm

Di cosa si tratta:
E’ un torneo di business sviluppato su una applicazione web-based utilizzabile da qualsiasi computer connesso a Internet, anche da casa. Ogni giocatore rappresenterà il management di un’azienda e compierà scelte strategiche e operative all’interno di mercati simulati basati su modelli economici realistici.
Il compito di ciascun partecipante sarà quello di individuare e attuare le migliori strategie per massimizzare gli obiettivi di efficacia ed efficienza aziendale, al fine di aggiudicarsi la prima fase della competizione con le altre imprese presenti sul mercato virtuale. I vincitori affronteranno la finale del torneo, questa volta lavorando in squadra presso gli uffici Accenture di Milano, supportati da alcuni nostri professionisti.

Cosa offre:
I vincitori avranno la possibilità di effettuare un'interessante esperienza formativa e di orientamento professionale attraverso uno stage in progetti Management Consulting, eventualmente finalizzato alla realizzazione della tesi, i cui contenuti saranno definiti tenendo conto delle specifiche esigenze dei partecipanti.
Una volta ultimato lo stage (tre mesi, eventualmente rinnovabili), al conseguimento della laurea, verrà valutata la possibilità di assunzione. E’ previsto un rimborso spese mensile.
Grazie al nostro business game, potrai acquisire competenze sulle principali tecniche di gestione di impresa, affinare le tue capacità decisionali in termini di tempestività ed efficacia delle scelte, prendere confidenza con situazioni di rischio e sviluppare le tue doti di leadership e di teamwork.

A chi è rivolto:
La partecipazione è aperta agli studenti del primo e secondo anno della laurea specialistica, a oltre sei mesi dal conseguimento della laurea, provenienti dalle facoltà di Ingegneria, Informatica, Economia, Matematica, Fisica e Umanistiche di tutti gli atenei italiani.

Come candidarsi:
Invia subito il tuo curriculum a moc.erutnecca|maet.gnitiurcer#moc.erutnecca|maet.gnitiurcer, specificando la media degli esami sostenuti, le motivazioni che ti spingono a partecipare a questa iniziativa e indicando il riferimento TG nel subject della mail. La data di scadenza per candidarsi è il 31 marzo 2010.
Seguirà una fase di valutazione delle candidature ricevute, nella quale il curriculum accademico e la motivazione relativa alla partecipazione al torneo saranno gli elementi principali che determineranno la scelta dei giocatori.
Se sarai selezionato, riceverai una mail con le indicazioni per inziare a giocare.
La prima parte del torneo si svolgerà ad aprile, mentre a maggio si svilupperà la seconda fase della gara, che terminerà con la premiazione dei vincitori, nel corso di un evento organizzato presso gli uffici Accenture di Milano.

(this page contains info taken from the official website)

Add comment

Add a New Comment
or Sign in as Wikidot user
(will not be published)
- +
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License